Panoramica del corso
Qualunque sia il genere preferito, il Corso di Chitarra si pone come obiettivo quello di imparare divertendosi, attraverso la pratica e la conoscenza del proprio strumento. Questo avverrà grazie alla disponibilità dell’insegnante a formare l’allievo in base al gusto e alle richieste di quest’ultimo, senza voler imporre un modello “standard” di insegnamento della chitarra uguale per tutti.
Dettagli del corso
Per consentire questo tipo di attività, le lezioni saranno individuali, e saranno divise in due parti:
Prima Parte della Lezione
Prettamente tecnica e teorica, con lo scopo di curare nel modo più corretto l’impostazione tecnica sulla chitarra e creare una consapevolezza teorico-musicale nell’allievo
Seconda Parte della Lezione
Più consistente, si concentra sull’insegnamento e l’esecuzione dei brani proposti dall’allievo in base ai propri gusti, e selezionati assieme all’insegnante.
Il corso, in base agli argomenti trattati, in base alla conoscenza della propria chitarra (classica, acustica, elettrica) da parte dell’allievo, e in base alla progressiva difficoltà degli stili musicali affrontati, può intendersi suddiviso in tre livelli:
Fanno parte di Doremilla più di 250 associati!
Unisciti alla famiglia di Doremilla e scopri la tua passione per la musica! Offriamo corsi per tutte le età e livelli, in un ambiente accogliente e stimolante. Che tu sia un principiante o un musicista esperto, il nostro team di insegnanti ti guiderà nel tuo percorso musicale.